Tecnologie cosmetologiche, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma

Tecnologie cosmetologiche, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma 1100 500 Aideco
Tecnologie cosmetologiche

 Imparare che…anche la bellezza è una scienza

Nel prestigioso ateneo, nell’arco degli ultimi 30 anni, ha operato la “Scuola di Cosmetologia”, nata nel 1982 da un’intuizione dello stimato dermatologo Prof. Ferdinando Serri, per rispondere alle mutevoli esigenze di un settore complesso quale è la cosmetologia, punto d’incontro di differenti e varie competenze tecnico-scientifiche nei campi biologico, chimico, medico, industriale.

Come frutto di tale esperienza, questo Corso di Laurea è cresciuto negli anni, preparando ad ottimi livelli gli operatori del futuro nell’ambito cosmetologico nei vari settori occupazionali, dalla ricerca di base, all’industria, all’università, all’informazione scientifica, alla formazione, alla libera professione.

Attualmente, considerata l’ampia diffusione del prodotto cosmetico, circa l’80% dei laureati, non incontra difficoltà nella collocazione nel mondo del lavoro, in particolare nel settore della vendita in farmacia.

I candidati possono presentare domanda di partecipazione fino al 29 agosto 2017.

Per essere ammessi al Corso di laurea triennale in “Scienze e Tecnologie Cosmetologiche” è necessario superare un esame di ammissione.

La data dell’esame di ammissione è stata fissata il 6 settembre 2017, nei luoghi che verranno indicati nelle convocazioni e che saranno pubblicate a decorrere dal 1 Settembre 2017.

Per ulteriori informazioni su iscrizioni, piano si studi ed obiettivi formativi:

http://roma.unicatt.it/facolta/medicina-e-chirurgia-corsi-di-laurea-triennale-e-a-ciclo-unico-professioni-sanitarie-biotecnologie-sanitarie-scienze

https://www.aideco.org/scienzeetecnologiecosmetologiche/