Peeling, come illuminare la pelle al rientro

Peeling, come illuminare la pelle al rientro 1500 550 Aideco
peeeling post vacanze
Vanityfair

Tutt’altro che aggressivo, il peeling di fine estate aiuta la pelle del viso a ritrovare un’abbronzatura luminosa, a schiarire le antiestetiche macchie scure e a mantenere in equilibrio la pelle seborroica. I consigli della dott.ssa Corinna Rigoni, Specialista in Dermatologia di AIDECO.

C’è talvolta un certo timore nei confronti della pelle del viso quando si rientra dalle vacanze. E quello che fa esitare di più non è tanto scoprire allo specchio quella rughetta d’espressione in più maturata sotto il sole quanto piuttosto capire se la beauty routine che abbiamo messo in atto durante l’estate ci ha mantenuto davvero la pelle idratata, protetta e, soprattutto, luminosa. In caso contrario, questo è il momento giusto, per scoprire tutte le molteplici proprietà del peeling, per rinnovare l’incarnato.

«Fine agosto è il momento migliore per il peeling perché la pelle è più stressata e allo stesso tempo in piena necessità di un ricambio in quanto le radiazioni solari hanno impedito il turnover cutaneo e quindi lo strato corneo dell’epidermide appare più ispessito. La funzione del peeling quindi è triplice.Contrariamente a quanto si possa pensare, il peeling dà risalto all’abbronzatura, poi rimuove la presenza di eventuali macchie superficiali  ed è perfetto anche per la pelle seborroica o a tendenza acneica. Non solo: il peeling dona omogeneità e luminosità alla pelle del viso», ci spiega la dott.ssa Corinna Rigoni, Specialista in Dermatologia di AIDECO.

Fonte: VANITY FAIR