Corso di Tricologia

Corso di Tricologia 796 596 Aideco

Milano 20 Maggio 2016

Si è tenuto a Milano lo scorso 20 maggio il Corso Base di Tricologia, organizzato da AIDECO e diretto a medici dermatologi e specializzandi in Dermatologia.

Il Corso, teorico-pratico, ha visto l’adesione di un folto numero di iscritti che hanno avuto modo di partecipare ad un ricco programma scientifico.

Il Prof. Leonardo Celleno, Presidente di AIDECO, e con lui il Prof. E. Berardesca, il Prof. M. Barbareschi, il Prof. A. Rossi ed il Prof. S. Veraldi hanno provveduto a rendere noti gli ultimi studi e le più recenti ricerche nell’ambito della scienza Tricologica.

Sono state affrontate le patologie più note, come le alopecie, così come le lesioni elementari del cuoio capelluto, le sue infezioni ed infestazioni, e le alterazioni del fusto del capello.

Una parte importante del Corso ha riguardato anche i prodotti cosmetici diretti all’igiene del cuoio capelluto.

A conclusione della giornata di lavori, ha avuto luogo la valutazione interattiva con i partecipanti circa la diagnosi differenziale, le tecniche e le strumentazioni da utilizzare nella diagnostica tricologica e riguardo la conoscenza delle lesioni elementari del cuoio capelluto, non solo al fine di assegnare i crediti formativi previsti (7,1 ECM) per gli specializzandi, ma anche premiando i migliori risultati con la assegnazione in premio di due iscrizioni gratuite al prossimo Convegno Nazionale AIDECO e, al primo classificato, un Dermoscopio portatile (…)

Il prossimo appuntamento si svolgerà all’interno del 9° Convegno Nazionale AIDECO, il 28 ottobre 2016, quando avrà luogo il Corso Avanzato di Tricologia, con un programma scientifico altrettanto ricco ed interessante.

AIDECO promuoverà un analogo Corso Base di Tricologia anche a Catania, che si terrà l’11 novembre p. v. e per iscriversi al quale basterà contattare la segreteria organizzativa Meeter al tel. 0633680034 o all’indirizzo mail congressi@meeter.it.

Programma Scientifico del Corso

Galleria fotografica 

Corso Tricologia Milano 20 Maggio 2016

 

Galleria Video