Dieci anni con AIDECO, dieci anni di ricerca e innovazione

Dieci anni con AIDECO, dieci anni di ricerca e innovazione 150 150 Aideco

 

Dieci anni con AIDECO, dieci anni di ricerca e innovazione

In questo decennale, a Milano AIDECO si propone nella sua tipica veste di collegamento tra dermatologia e cosmetologia, in armonica fusione tra i temi delle novità prioritarie nelle rispettive aree di appartenenza.

Della DERMATOLOGIA verranno trattate NUOVE FRONTIERE (in particolare sul “melanoma difficile”, “linfonodo sentinella, “psoriasi tra biologici e biosimilari”, “tessuti e pelle”), NOVITÀ IN TEMA DI DERMATOSCOPIA, OSSERVATORIO ALLERGOLOGICO, DERMATOLOGIA PEDIATRICA, TRICOLOGIA ed ACNE.

Inoltre, verranno prese in considerazione aree di grande attualitàed al centro di interesse condiviso quali SOSTANZE NATURALI IN DERMATOLOGIA (“uso sistemico e topico”) e FOTOINVECCHIAMENTO.

Poi la COSMETOLOGIA FUNZIONALE (in collaborazione con SICC Società Italiana Chimici Cosmetologi) ed i COSMETICI VISTI DALL’EUROPA, attraverso un importante aggiornamento normativo e di necessaria visione di insieme.

“La grande spinta innovativa dell’industria cosmetica è la chiave del suo successo a livello mondiale. Sono molteplici i punti di intervento, ma consumatori, classe medica e mondo dell’informazione sono sostanzialmente interessati ai contenuti e all’efficacia delle migliaia di nuovi cosmetici che ogni anno si riversano sul mercato della bellezza”, dichiara la Prof.ssa Carla Scesa, Membro del Comitato Scientifico del Convegno Nazionale AIDECO, autorevole docente di Chimica dei Prodotti Cosmetici, oltre che membro dell’Editorial Board di numerose riviste scientifiche nazionali ed internazionali.

“Le nuove funzionalità”, prosegue la Prof.ssa Scesa, “riguardano soprattutto il trattamento della pelle: nascono da studi di biochimica cutanea e utilizzano test sempre più sofisticati per valutarne l’efficacia. Texture e sostanze funzionali garantiscono risultati sempre più rapidi e visibili: antirughe, rimpolpanti, antimacchia, rimodellanti corpo e molto altro realizzano nuove soluzioni per problemi antichi, inglobando culture ad ingredienti da tutto il mondo”.

Non poteva infine mancare l’immancabile appuntamento con la MEDICINA ESTETICA, la cui prima relazione “La medicina rigenerativa nel futuro della medicina estetica” rappresenta appieno il cuore dell’evoluzione di questa importante disciplina preventiva e curativa.

Questo ormai tradizionale Convegno di due giorni, nel 2017 è dedicato inoltre al mondo dell’industria, delle attività produttive di un comparto storicamente fiore all’occhiello del nostro paese, in ambito farmaceutico, dermocosmetico e cosmetico tout court.


10° Convegno Nazionale AIDECO
Milano (Hotel Marriott – Via Washington, 66)
16 e 17 novembre 2017